Amuri

“Amuri, quello delle lettere di Saro. Pericoloso come il fuoco, benefico come l’acqua, necessario come il pane. Con una forza tale da sopravvivere a tutte le avversità del tempo”.


A trentacinque anni, un matrimonio in crisi con Giulio, e troppi perché alle spalle, Isabella vuole raggiungere quel luogo lontano in cui è stata davvero serena per l’ultima volta. Con gli occhi socchiusi riesce a ritrovare la lei bambina, ospite a casa dei nonni. Da quel punto alto, affacciata alla finestra, il mondo sembra un sogno dolcissimo. Così parte per Arcudi, dove tutto è iniziato e tutto è finito, perchè si sa, si ritorna sempre dove si è stati bene. E proprio ad Arcudi la vita di Isabella cambierà.

” Comunque non esiste un’età giusta per il cambiamento C’è solo il momento giusto, che coincide con la volontà di affrontare il futuro con coraggio”.

Amuri, il titolo racchiude quello che di bello racconta: la sicilia e la passione.
Un libro dal sapore d’estate e di mare, una scrittura coinvolgente. L’autrice, Catena Fiorello, ci trasporta direttamente ad Arcudi, dove ti ritrovi a passeggiare tra le spiagge e le vie dell’isola, a fare nuove conoscenze e rincontrarle nel corso della storia. Difficile non empatizzare con i singoli personaggi che la protagonista incontra perchè, insieme al suo viaggio tra i ricordi, questi saranno essenziali in quanto riuscirà a vedere la sua vita da un punto di vista diverso. Un romanzo dai legami forti, la famiglia, le amicizie e l’amore. Assolutamente consigliato.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend