Anime qualunque

“Avevo creduto che fosse stato un segno, che noi due fossimo legati dal destino. E invece, era tutta una casualità e noi due, noi due, anime qualunque, eravamo insieme per errore. Un inciampo nel caos”?


La vita di Serena, segnata da un forte dolore, viene sconvolta un giorno da un uomo che la avvicina in libreria, facendole una proposta indecente.
In un’epoca diversa, agli inizi dell’ottocento, a Genova, anche nella vita di Lady Cathrine irrompe Giovanni, un uomo presuntuoso e affascinante che cambierà il corso del suo Grand Tour e della sua vita.
In entrambi i casi le due protagoniste si ritroveranno di fronte ad una scelta che cambierà il loro cammino per sempre.

“Era davvero così importante conoscere qualcosa di lui? Non poteva bastarmi il bagaglio di emozioni che aveva saputo portare nella mia vita?
Con Davide avevo smesso di essere una moglie, una sorella, una zia, ua figlia, un’impiegata .
Ero, finalmente, solo una donna”

Due storie accomunate da un ricordo condiviso ma arrivato da epoche diverse e vissuta da personaggi differenti.
✒️
Un viaggio affascinante e struggente che fa intrecciare l’ottocento ai tempi nostri, una storia nella storia.
Avvincente, emozionante, carico di sentimenti; così moderno e allo stesso tempo così antico nel senso di romantico e malinconico del termine.
✒️
I protagonisti di questo racconto li ho amati tutti indistintamente, ognuno a suo modo coraggioso per aver combattuto a testa alta la sua personale guerra, e scavando in fondo alla sua anima è riuscito a ritrovare se stesso oppure una nuova versione di sé, più autentica e più pronta a fare pace con il passato e con il presente che porta strascichi ancora troppo pesanti da metabolizzare.
✒️
Sarà vero che ci sono anime destinate a rivivere un sentimento che le collega e le travolge anche a distanza di tempo nello stesso modo?
✒️
Vi invito ad immergervi in questa storia carica d’amore, quello che travolge, quello che la vita ci riserva probabilmente una volta soltanto, a prescindere da quello che il destino ha in serbo per noi.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

1 commento su “Anime qualunque”

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend