
volume quarto
“È una meravigliosa giornata di sole. Quell’accecante sole mediterraneo che in auto infuoca il volante, che appanna l’orizzonte e ondula l’asfalto. Un caldo atomico, da cui non ci si può difendere, e non è che il 5 di giugno “✒️
L’indagine di Alice questa volta riguarderà il ritrovamento di uno scheletro di un giovane attore di teatro che era scomparso da anni non lasciando tracce.
Le giornate di giugno sono sempre più calde. Di questo passo non so immaginare come sarà luglio e , peggio mi sento, agosto. In piedi sulla sedia, Lara prova ad accendere il condizionatore nella nostra stanza con una lunga bacchetta: il telecomando è andato perso da anni.
Sto compilando dei certificati di morte, uno dopo l’altro, uno più triste dell’altro
La nostra Alice si fa strada nelle indagini grazie alle sue collaborazioni segrete con il commissario Calligaris che la incoraggia e la stima. Questa volta l’accompagneremo tra le quinte di un teatro dove ci sorprenderà tra un colpo di scena e l’altro! Più passa il tempo e più mi affeziono ad Alice che non smette mai di essere se stessa, onesta, sognatrice, acuta ed una grande pasticciona.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione