Un tè a Chaverton House

“Mi sembra di aver camminato per mezz’ora quando mi si apre davanti un placido specchio d’acqua e, sullo sfondo, avvisto i frontoni in stile olandese di Chaverton House, ancora più importante di quanto non sembrasse in fotografia. E in un attimo è come se fossi in una di quelle tenute di cui ho infarcita l’immaginazione da quanto ho iniziato a leggere i classici inglesi.”


Tutto quello che Angelica desidera è : un fidanzato fedele, un bel terrazzino, genitori senza grandi aspettative. Peccato che nessuna di queste si sia avverata. La sua vita l’ha portata in situazioni totalmente diverse. Tradita dal suo fidanzato e stanca del suo lavoro molla tutto e vola in Inghilterra ritrovandosi a svolgere un lavoro totalmente inaspettato una volta arrivata a Chaverton House, un’antica dimora nel Dorset. Questo viaggio doveva essere solo una visita veloce per indagare su una vecchia storia di famiglia, e invece si è rivelato molto di più.

” Al bivio tra due strade tanto vale imboccare quella che fa stare meglio.”

Lo stile di Alessia Gazzola è inconfondibile, unico è originale. E’ stata definita la più british tra le scrittrici italiane e questo libro lo conferma in pieno. Scritta durante la pandemia, questa storia nasce con l’esigenza di evadere. Le storie uniscono ed è vero, ci consolano e salvano. Questo è lo scopo di questo libro e a mio avviso credo che l’autrice sia riuscita nell’intento. Mi sono affezionata ad Angelica fin da subito e sono sicura che lo farete anche voi, visto che tutti nella vita ci siamo trovati di fronte al dilemma: “meglio seguire la testa o il cuore?”

Quindi amici se avete voglia di compagnia, e volete trascorrere ore piacevoli partendo con la mente, Chaverton House è sicuramente il luogo che fa per voi, ovviamente accompagnato da una bella tazza di tè.

DA OGGI IN LIBRERIA .

Grazie Garzanti per averci dato la possibilità di leggere quest’anteprima, ogni libro di Alessia Gazzola ci regala sempre momenti lieti.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend