L’amante giapponese

[…] ci siamo amati nelle vite precedenti e continueremo a incontrarci nelle vite future. O forse non c’è né passato né futuro e tutto accade simultaneamente nelle dimensioni infinite dell’universo. In questo caso, siamo insieme costantemente, per sempre. ✒


Alma Velasco arriva a San Francisco dalla Polonia, quando era solo una bambina, per sfuggire alla guerra. Oggi è una ricca ottantenne che vive in una residenza per anziani.
Qui incontra Irina, una giovane infermiera moldava, anch’essa scappata da un passato ingombrante. La ragazza diventa amica e confidente di Alma, la quale decide di raccontarle il suo infinito amore clandestino per Ichimei, il figlio del giardiniere giapponese della sua aristocratica dimora d’infanzia.
Irina imparerà molto da un amore speciale, nato tra giochi di bambini, in grado poi di superare
distanze geografiche e culturali, fatti storici e avversità del tempo.

Ci sono passioni che divampano come incendio fino a quando il destino non le soffoca con una zampata. Ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno.

Un meraviglioso romanzo storico e moderno, il cui tema centrale è l’amore. L’amore nonostante tutto e tutti. Non mancano le nozioni storiche e interessanti ad arricchire la storia e a far appassionare il lettore. La Allende non si smentisce mai. Davvero emozionante.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend