L’allieva

volume primo

“L’annuale party di beneficenza organizzato da quegli iperattivi di Pediatria mi ricorda puntualmente che, in qualità di specializzanda in medicina legale, mi trovo – senza alcuna chance di progressione verticale – all’ultimo gradino della catena alimentare della Medicina”✒️


Alice Allevi è una specializzanda in medicina legale molto giovane e sempre con la testa tra le nuvole. Lei adora il suo lavoro ma non gode della stima dei suoi superiori. Nonostante numerose umiliazioni Alice resiste, sostenuta dalla sia coinquilina Yuchino e affascinata dal suo superiore Claudio.
Alice dovrà farsi valere cercando di collaborare alla risoluzione di un caso di omicidio che vede coinvolta una giovane ragazza…

Lui mi strizza un occhio con un sorriso gentile, così raro sul suo volto intenso e consapevole della propria bellezza. “Non c’è di che. Allevi, non farti mettere in crisi. Sei una piccola strega impicciona, ma hai passione. E la veritàè che se c’è qualcosa che serve davvero per essere un bravo medico legale, è proprio questo

Con L ‘allieva ci avventuriamo in un giallo che si tinge a tratti di rosa, un mix davvero delizioso! Alice è un personaggio che si fa amare da subito con la sua delicatezza e col suo essere inconsapevolmente esilarante. Si comincia dalle prime righe a fare il tifo per lei!! 

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend