La danza del ciliegio

” Probabilmente è questo tuo essere diversa che quel giorno di primavera, alle Danze del Ciliegio, tu hai sorriso proprio a me. I tuoi occhi color del cielo mi hanno attratta subito”


Dopo l’ennesimo fidanzamento fallito, George Denison Morgan decide di andare il più lontano possibile. Il suo amico Samuel è a Kyōto per lavoro. È una città magica e a modo suo accogliente: decide così di partire subito. Dal primo momento si sente ammaliato e accarezzato da quelle atmosfere così diverse da quelle a lui familiari. Arrivato a Kyōto, il suo amico lo porta a teatro ed è qui che per la prima volta vede le geishe: creature meravigliose è quello che pensa subito. Yuki Kato è la protagonista di questo spettacolo e George vuole solo sentire la sua voce, parlarle, afferrare quel fascino soprannaturale. Ci riuscirà?

“Desidero quella donna dal primo giorno in cui sono sbarcato in questa terra assurda, incomprensibile e drammaticamente attraente”

Questo romanzo prende spunto da una vera storia d’amore, quella tra l’americano George Denison Morgan e la geisha giapponese Yuki Kato conosciuta come Oyuki. Parliamo di un’epoca differente dove la diversità di etnie di certo non aiutava un’unione del genere ma questa storia è l’emblema del vero amore pronto a superare qualsiasi ostacolo. Ho apprezzato molto la penna di Veronica Variati che ci trasporta in un mondo antico fatto di tradizioni millenarie, raccontandoci una storia dolce e delicata, ma dagli argomenti attuali. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che l’autrice ha dato voce a sogni, desideri e passioni, di persone realmente esistite. Se come me siete delle inguaribili romantiche e amate l’Oriente questo libro fa sicuramente al caso vostro.

Guarda l’inervista a Veronica Variati

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend