Wonder

L’unica ragione per cui non sono normale è perché nessuno mi considera normale


Auggie è un bambino che sin dalla nascita ha dovuto subire molti interventi chirurgici a causa della sua malattia ( una deformazione craniofacciale) che ha reso il suo aspetto diverso da qualsiasi altro bambino.

I genitori, per proteggerlo, lo hanno fatto studiare in casa, ma arrivati alla prima media per Auggie è giunto il momento di affrontare il mondo iniziando a frequentare la scuola.

Potremmo girare mascherati tutti i giorni. E andare in giro e conoscerci l’un l’altro prima di sapere che aspetto ha ciascuno sotto la maschera

Un romanzo veramente straordinario, emozionante come pochi, un libro che tocca temi delicatissimi, quali amicizia, bullismo e crescita; pagine che gonfiano il cuore di amore e di lacrime.

Wonder è uno dei pochi libri che, a mio avviso, ha reso in maniera formidabile anche al cinema; ci sono stata con le che figlie che seguivano rapite ma non potevano capire perchè noi adulti bevevamo lacrime.

L’effetto straordinario di Wonder è che, con differenti chiavi di lettura, riesce ad arrivare dritto al cuore dei lettori di ogni età.

Pagine di una dolcezza disarmante.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend