Uomini che restano

Una delle poche certezze che abbiamo è che questa vita arriverà alla fine. Quello che possiamo sperare è che nel frattempo sia accaduto qualcosa di veramente speciale. ✒


Fosca e Valeria si incontrano per caso, entrambe scappano dal senso di abbandono che la vita improvvisamente le ha consegnato. Fosca scappa dal marito, che improvvisamente, confidandole una verità scioccante, decide di abbandonarla. Valeria, sotto al suo perfetto caschetto e un bellissimo sorriso, nasconde i segni di una malattia che deve affrontare da sola, dal momento che il suo uomo ha dimostrato di non essere disposto a codividere con lei la “cattiva sorte”
Quel vuoto le unisce, fino a diventare amicizia vera. La vita delle due donne, che improvvisamente le strappa da ciò che tengono di più, decide di darle una seconda possibilità.
Libere da chi ha scelto di fuggire, Fosca e Valeria riescono finalmente a conoscere chi è davvero disposto a tutto pur di vivere al loro fianco.

Si scappa per paura, per viltà o per punizione. 

Si ritorna per coraggio, malinconia o per restituire qualcosa che si era portato con sé.

Uomini che restano è dedicato alle donne che lottano, inarrendevoli, che vogliono migliorare la loro vita. Ma è anche dedicato a quegli uomini che con coraggio decidono di amare a tal punto da non abbandonare mai.
La capacità di raccontare con normalità una storia comune, ma allo stesso tempo coinvolgerti con tenerezza. Sara Rattaro con la sua semplicità riesce sempre ad emozionare. Una storia che parla di vita, nella sua unica perfetta imperfezione.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)


Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend