Quando ogni cosa è difficile, ci chiediamo se vale la pena sopportare tanta sofferenza. Ma a volte basta un attimo, un istante di paura, piena, totale gioia, per farci intravedere un senso. […] Ecco, in quell’istante di emozione irrazionale, in quella sensazione istintiva, capiamo che sì, ne vale la pena. ✒
Arianna Brandi è una ragazza bella, sfacciata e ribelle. In sè porta tanta rabbia di un padre che l’ha abbandonata e una famiglia che le è sempre mancata. Tutto ciò la spinge a lasciarsi andare e perdere la stima di sè. L’anno in cui viene bocciata le cose cambiano. E’ costretta a lavorare nel bar di una piccola città e lì conosce Daniel. Un ragazzo completamente diverso da lei e da quelli che conosce, ma l’unico in grado di guardarla davvero nell’anima.
Se sai chi sei e cosa vuoi, hai il mondo in mano.
Una storia che ci invita a credere nella bellezza e nella purezza delle piccole cose, perché sono le uniche in grado di salvarci la vita. Se tutto poi è accompagnato dall’amore allora sì che possiamo dire di aver vissuto in pieno infiniti istanti di beatitudine. Devo dire che Chiara Parenti, seppur in maniera diversa rispetto ai libri precedenti, mi ha di nuovo rapita. Forse inizialmente non pensavo fosse un libro che potesse coinvolgermi, ma la sua scrittura e i temi trattati restano impressi fino all’ultima lacrima versata. Se avete voglia di emozionarvi, vi consigliamo questa storia di C.H Parenti.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione