Un anno per un giorno

“Darei un anno di vita per riavere un giorno insieme a te, un giorno in cui provare a spiegarti che, con la consapevolezza di oggi, cambierebbe tutto. Ti regalerei la paura più coraggiosa che ho, quella più mia”.


Alex Gioia è un famoso cantante italiano. Ha tutto dalla vita ma una cosa gli manca: poter vivere liberamente e fino in fondo la storia con Greta. Da qualche tempo si è trasferito a Parigi in cerca di nove ispirazioni. In metrò si ritrova ad osservare una donna, Nirvana, che fa bolle di sapone. Lei scende ogni giorno ad una fermata diversa e un giorno offre ad Alex il suo tubo di bolle. Questo ha poteri magici: ogni volta che vi soffierà potrà tornare a un giorno del suo passato e cambiarlo. Ma per ogni tentativo fatto per tornare indietro, Alex dovrà dare in cambio un anno della sua vita. Un anno per un giorno. Alex torna all’albergo, credendo sia uno scherzo. Finché, ripensando a Greta, non osserva il tubo e viene preso dalla voglia di soffiare.

“E non importa quanto oggi ti sono lontano. Tu mi sei sempre ad un millimetro dal cuore”.

Il romantico Bisotti ritorna a parlare di amore in una storia paradossale. Il presente ci da una grande possibilità, sicuramente non quella di pensare al passato ma quella di cambiare il nostro futuro. Una storia in cui ci possiamo rivedere e che offre molti spunti di riflessione.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend