
Il futuro si apre davanti a lei come un fiore precoce che ha sentito il primo raggio di sole, ma potrebbe rimanere congelato sul ramo. Perché la primavera non è ancora arrivata e quel raggio di sole l’ha ingannata✒️
Gesuina, Maria e Lori. Tre donne. Una nonna audace e curiosa, una madre romantica e sognatrice e una figlia adolescente ribelle che si si trovano costrette a convivere. Tre temperamenti totalmente differenti che vivono tre diversi momenti della vita, che verranno inevitabilmente sconvolti dall’arrivo di un uomo.
Alle volte è l’amore degli altri che ci fa innamorare: vediamo una persona solo quando essa chiede i nostri occhi
Una storia tutta al femminile che nasce dalla penna di una scrittrice che conferisce ad ogni parola un potere straordinario; una scrittura chiara, diretta e tagliente attraverso la quale ci parla d’amore, un sentimento che viene vissuto in tre stagioni della vita, ognuno fatto di diversa intensità, esperienza e soprattutto percepito differentemente a seconda della natura dell’animo che invade.
Il filo dell’amore che unisce la vita delle tre protagoniste è sottile e pericoloso, ha un potere deflagrante, ma anche dalle macerie la forza delle donne è capace di ricostruire.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione