
“Per capire se uno è vero o fasullo l’unico sistema sicuro è guardare e ascoltare la sua risata. Le persone per cui vale la pena davvero sono quelle che sanno ridere”✒
L’avvocato Giudo Guerrieri è depresso a causa della separazione con sua moglie, si trova in un momento della vita molto delicato; decide così di assistere un cliente in difficoltà. Il caso è quello di un venditore ambulante senegalese accusato di omicidio ed occultamento di cadavere di un bimbo di nove anni conosciuto in spiaggia.
Ci si affeziona anche al dolore, persino alla disperazione. Quando abbiamo sofferto moltissimo per una persona, il fatto che il dolore stia passando ci sgomenta. Perché crediamo significhi, una volta in più, che tutto, veramente tutto finisce
Primo libro della serie dell’avvocato Guido Guerrieri, un uomo che si presenta da subito come enigmatico, un po’ tenebroso, ma profondamente integro, onesto e dall’intuito vincente.
Carofiglio, con il suo stile persuasivo ed incalzante, ci catapulta nella vita sentimentale di Guido e nello stesso tempo ci fa trascina in tribunale facendoci addentrare in un legal thriller avvincente.
E’ un gran bel romanzo, e avendoli letti tutti, posso affermare con certezza che sono tutti superbi!
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione