
” Non so cosa ci sia stato fra di noi ma è stato forte, denso, come l’aria umida e l’odore do tutte le cose verdi pronte a fiorire. Può darsi che sia stata solo la primavera. Può darsi che sia stato solo questo”.
Casey è una ragazza di trent’anni appassionata di letteratura e aspirante scrittrice, si è indebitata pesantemente per pagarsi gli studi, e ora si ritrova a vivere in una sorta di capanno degli attrezzi nel giardino di un amico e a lavorare come cameriera all’Harvard Social Club. Dopo la morte di sua madre e la fine di un amore recente, fallito in maniera inspiegabile, incontrerà due scrittori che le cambieranno la vita.
“Amare un libro insieme ad un’altra persona è un tipo particolare di piacere, di intimità”.
Scrittori e amanti è una storia di vita. Ho apprezzato tanto la forza della protagonista, che trovandosi in un momento particolare della sua esistenza riesce con le sue forze a superare le proprie debolezze e andare avanti, perseguendo il sogno di diventare scrittrice. E’ un libro che divorerete, i capitoli sono brevi e la scrittura è dinamica. In libreria oggi, non vedo l’ora di sapere anche voi cosa ne pensate.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione