Quando si avvera un desiderio

“Tuttavia, il cuore è bizzarro: pur sapendo che per me e Bryce non poteva esserci un futuro, restavo sveglia ad ascoltare il lieve frangersi delle onde sulla piaggia, consapevole che a una considerevole parte di me non interessava”.


Maggie ha sempre nascosto la sua storia. Chi la conosce ora non sa nulla del suo più grande amore. Lei aveva sedici anni, era lontana dalla sua famiglia ed era in attesa di un bambino che avrebbe dato in adozione: fu allora che incontrò Bryce. Lui era poco più grande di lei, non la giudicava per quel pancione che cercava di nascondere, e le insegnò tutto su quella che sarebbe diventata anche la passione di Maggie: la fotografia. Il loro primo bacio fu perfetto. Il loro amore fu unico, di quelli che capitano soltanto una volta nella vita. Adesso, a vent’anni di distanza, Maggie è un’affermata fotografa di viaggi. Ha immortalato gli angoli più diversi e singolari del mondo e ha aperto una galleria a New York, dove sono esposti i suoi scatti più belli – che Bryce, però, non ha mai visto. Ci sono ancora centinaia di luoghi che Maggie vorrebbe visitare, e che ha annotato in un diario chiuso in un cassetto, ma la vita l’ha costretta a una dolorosa battuta d’arresto. In quello strano e solitario Natale, ha accanto solo il giovane assistente della galleria, al quale riesce incredibilmente a confidare la verità che da tempo ha chiuso in fondo al cuore. E quando lui le chiede quale regalo desidererebbe sopra ogni cosa, Maggie, che credeva di conoscere la risposta, si scopre a rimettere in discussione tutto ciò che aveva sempre creduto più importante.

” Perchè ovunque andiamo, ci portiamo dietro noi stessi. E’ una delle verità universali della vita”.

La penna di Nicholas Sparks non delude mai. Mi sono emozionata tra le righe di queste pagine in quanto ho trovato il romanzo davvero coinvolgente. C’è di mezzo il sentimento onesto e sincero, la crescita, la passione per la fotografia e un bellissimo insegnamento: l’amore supera tutto anche la paura, e per quanto la vita a volte sembra sia avversa, il tempo trova sempre modo di chiudere il cerchio e risponde a tutte le domande. Assolutamente consigliato.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend