Profumo di magnolia – Il colore delle magnolie

” Era commossa dalla solidarietà e dall’affetto che riceveva dalle sue amiche, che per lei erano come sorella, ma ogni volta che avevano un’idea folle, una di loro finiva invariabilmente nei guai. Era cosi da quando avevano sei anni.”


Serenity è una piccola cittadina del South Carolina dove tre amiche  Maddie, Helen e Dana Sue cercano di trovare la loro felicità. Loro condividono tutto: i problemi e le speranze, le gioie e i dolori, le risate e le lacrime, e anche l’entusiasmante progetto di un centro benessere, un’attività stimolante che le vede socie. Perciò, quando Maddie si trova ad affrontare il divorzio da suo marito e i suoi tre figli da gestire troverà le sue amiche accanto a se. E mentre lei cerca di recuperare un certo equilibrio, inaspettatamente un uomo fa capolino nella sua vita.

“Le Tre Magnolie sono diventate donne e stanno per rivoluzionare la vita di questa città. Credo che la cosa meriti un brindisi.”

Una storia di rinascita e forza e infonde la voglia di credere in se stessi. Maddie deve affrontare una difficoltà apparentemente insormontabile come quella di ricominciare tutto dopo essere stata abbandonata. E partendo da sé riuscirà a superare qualsiasi cosa. La tenacia di una donna è qui che si vede no? Se poi accompagnata da altre due forze come le sue amiche, chi potrà fermarla. Ho apprezzato la scrittura di questo romanzo in quanto fluida e scorrevole. Ho trovato la penna di Sherryl Woods di un’estrema delicatezza. Mi è piaciuto il legame di amicizia che esiste tra Maddie, Helene e Dana Sue, fatto di sincerità e privo di invidia. D’altronde sappiamo benissimo che quando le donne si alleano diventano indistruttibili. A completare il tutto c’è una nuova storia d’amore. Insomma questo è il primo libro di una serie conosciuta come “la saga delle magnolie” e dà l’impressione di farci appassionare. Ultimamente l’attenzione sul romanzo si è posata proprio in occasione dell’uscita dell’omonima serie tv su Netflix che ho intenzione di cominciare.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend