Primo bacio a Venezia

” Perchè nessuno scrive mai favole così? Diciamocelo, le fiabe raccontano storie inventate, che non esistono, perchè nella realtà è questo che capita. Le principesse che baciano i rospi e li trasformano in principi sono molto più numerose dei giovanotti che baciano le belle addormentate risvegliandole”


Silvia De Santis, quarantenne veneziana lavora in un’importante agenzia di comunicazione. Ama il suo lavoro e ne è sempre stata entusiasta. Le giornate trascorrono veloci tra l’ufficio e le confidenze del mercoledì con le amiche Ludo e Marvi fino a quando Pietro Carli un cliente storico dell’agenzia e noto gallerista veneziano si reca in agenzia per una richiesta particolare: un suo amico russo ha bisogno di arredare una grande villa a Roma con delle opere d’arte contemporanea e chiede a lei e al suo collega di allestire gli spazi.
Inizialmente spaventata, ma poi subito entusiasta Silvia si mette al lavoro per farsi notare dal ricco di San Pietroburgo e capisce che non è un cliente come tutti gli altri. La corrispondenza tra loro si fa fitta e tra non detti e doppi sensi la curiosità di incontrarsi è tanta. Peccato che, in uno dei soliti mercoledì con Ludo e Marvi sfogliando la rivista patinata di sempre, vedano una foto di Sergej insieme a una donna che la giornalista etichetta come “la moglie”. Silvia è inizialmente spiazzata, ma subito dopo la delusione si trasforma in rabbia. Riuscirà l’affascinante miliardario a riconquistare il cuore di Silvia?

” Leggere per me è un piacere, una necessita, una dipendenza, un viaggio”.

Una lettura coinvolgente, questo perchè il libro è come se fosse un diario di Silvia, la protagonista. Non potrete non affezionarvi a lei e perchè no rivederci, Un romanzo rosa, ironico e divertente, ovviamente Chiara Padovan ci fa sognare insieme a Silvia in quella che si prospetta la Grande storia d’amore, ma per saperlo dobbiamo aspettare al prossimo volume, che non vedo l’ora di leggere. Consigliatissimo.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend