
“Vorrei per una volta che tu provassi a lasciarti andare, a non aver paura di fallire, a non dire “no”, a fare quello che davvero vuoi. E sai come si vince la paura? Facendo proprio quello di cui si ha paura! Mettiti alla prova, ti sorprenderai tu stessa di quello che sei in grado di fare. Non dimenticare il mantra: “Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi!” e vedrai che più cose fai e più provi la forza per farne altre. Sono poche le cose che abbiamo davvero ragione di temere, credimi”.
La vita di Sole cambia il giorno in cui la sua migliore amica viene a mancare lasciandole una lettera nella quale c’è scritto: Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Così affronta i suoi giorni affrontando una paura per volta imparando che è “normale avere paura, quello che serve è solo un unico, singolo, magnifico istante senza di essa”.
” E’ buffo: a volte pensiamo di avere tutto il tempo del mondo, e invece è proprio il tempo quello che ci manca, quando tutto il mondo finisce”.
Ho trovato questo libro uno spunto di riflessione. Ci insegna a goderci in pieno la vita ma soprattutto viverla con passione e se ci sono ostacoli o paure che ci spaventano, bhè nulla deve fermarci, dobbiamo imparare ad affrontarle. Il tempo che abbiamo è oggi.
Una storia di amore e di amicizia da leggere assolutamente.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione