
<< Libri e dolci >>, riprese Millie. << Due tra le cose che preferisco >>. << E almeno i libri non hanno calorie >>, osservò Tash
A Bercombie esiste una piccola libreria che affaccia sul mare, dove è possibile leggere sorseggiando caffè e gustando le buonissime torte della caffetteria adiacente. Millie, la giovane proprietaria decide insieme ad Amy, la ragazza che gestisce la libreria, di aprire un bookclub a cui partecipano alcuni dei cittadini più noti della zona.
C’è Tash la direttrice della filiale dell’agenzia immobuliare della città, una donna affascinante e apparentemente felice con una vita quasi invidiabile. C’è poi Emma la collega e amica di Tash follemente innamorata del suo Ollie, e infine c’è Amy l’insicura fondatrice del bookclub che ama i libri e i dolci tanto quanto odia il suo corpo.
Dietro al sorriso delle tre donne ci sono grossi dubbi e problemi da risolvere e il bookclub offrirà loro le risposte che cercano.
“I libri erano una via d’uscita. Un modo per dimenticare i timori continui”.
La storia di tre donne diversissime tra loro che riusciranno ad imparare a conoscersi e a migliorarsi. Un romanzo al femminile che ci lascia ispirare, dalla lettura semplice e leggera. Ho trovato queste storie interessanti per i temi trattati, ma il libro di per sè non mi ha convinto del tutto. Ammetto di averlo comprato perchè sono stata attratta dalla copertina accattivante e soprattutto sono stata incuriosita dal titolo, ma di libri si parla ben poco e soprattutto non vi aspettate di trovare nulla riguardo il famosissimo capolavoro della Austen nemmeno nei pochi incontri del bookclub mensionati. Posso solo dire di aver apprezzato la scelta dell’autrice nello scegliere delle figure nelle quali è possibile identificarsi e l’attualità degli argomenti.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione