
Volume 2
” Camminarono in silenzio per qualche minuto, senza che Camena riuscisse a raccapezzarsi su come fosse finita lì o chi fosse la sua guida e per quale motivo parlasse come se più nulla avesse importanza per lui. A incuriosirla era la particolare sfumatura della noncuranza: non era il menefreghismo stanco e rassegnato in cui era facile imbattersi a Milano, ma qualcosa di completamente diverso, una distanza siderale della mente dalla realtà finisca.” ✒
Milano è stata invasa dai fantasmi provenienti dal suo cartone animato preferito che l’hanno rapita e convinta a fare da mediatore tra loro e gli altri esseri umani. Tutto ciò basta e avanza per la laureanda Camena, ma la vita ha in serbo altre sorprese, tra cui un doppio attacco a tradimento nel cuore della notte. E, peggio ancora, arriva la certezza che i fantasmi non sono l’unica né la più grave minaccia da affrontare. Tra segreti, risvolti sovrannaturali e potentissimi avversari umani, l’invasione del paese già a soqquadro è solo cominciata!
<< ” Tolleranza”
significa rispettare le persone anche quando non ne condividi le idee o altri aspetti, è metterli sullo stesso tuo piano nonostante il disaccordo, è la stessa forza che mi ha portato a reggere e apprezzare la tua compagnia, ma tu sei un tiranno! Il tuo rispetto per gli altri è solo una facciata, l’unica cosa che ti interessa è manipolare le persone perché facciano il tuo lavoro sporco>>”
Eccola che ritorna la nostra ormai beniamina Camena, insieme ai suoi amici fantasmi Celsio, Rod, Otto e Serena. In questo secondo episodio de: “L’invasione di un paese già a soqquadro” continueranno le avventure dei cartoni animati alla conquista della terra, non mancheranno le pazzie di Lord Travius ma anche sorprese e colpi di scena.
Vi diciamo solo che l’assistente del “malvagio” capo dei fantasmi testa sulla nostra protagonista un un marchingegno per controllarla dall’interno, ne vedrete delle belle.
Abbiamo avuto il piacere di ricevere dalla nostra amica Gioia Colli la seconda parte di questo racconto. Vi invitiamo a raggiungerci nella lettura perché anche questa volta Camena continuerà a stupirci. Un racconto denso di energia e di comunicazione. La penna dell’autrice è di un’originalità unica che si fa fatica anche a descriverla. è’ uno stile ipnotico che non ci sazia mai. In attesa di scoprire cosa succede vi invitiamo a fare un salto sul nostro blog per recuperare la storia precedente.
Alla prossima !!!!
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione
Prima guardavo molti più cartoni animati! Devo dire che il genere mi piace molto