Ogni momento è prezioso

“Spesso le chiavi dell’innovazione si trovano così: creando scarti o provocando avvicinamenti inattesi.”


A volte bisogna accettare di perdersi per ritrovarsi. Lo sa bene Giulia che sul lavoro non riesce più a dare il meglio e a casa deve fare i conti con un figlio adolescente, indisciplinato e arrabbiato con il mondo. Finché, dopo l’ennesima mattinata storta, si ritrova a entrare in una singolare bottega. Un negozio pieno zeppo di oggetti strambi: orologi con dodici clessidre che segnano l’ora esatta, ma anche il tempo che fugge; fiori capaci di leggere e verbalizzare le emozioni; diffusori di profumi dei momenti speciali. Oggetti che sembrano inutili, anche se Basile, il proprietario, le promette di insegnarle a usarli per ritrovare la felicità e il benessere perduti.

“Il tempo si ascolta, come il silenzio; prende forma solo se ci permettiamo di guardarlo essere. Altrimenti ci scivola tra le dita”.

Questa storia ci ricorda quanto sia importante ogni attimo di questa vita. Un libro motivazionale che fa riflettere su quello che diamo per scontato. Tante volte la scelta più semplice è quella che ci intrappola, e viviamo senza coltivare passioni, finendo per non vivere pienamente. Raphaelle Giordano ci fa capire che bisogna essere audaci e rischiare solo cosi possiamo ricominciare a vivere.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend