
“Una credenza universalmente condivisa è quella per cui un uomo scapolo in possesso di un’ampia fortuna debba essere in cerca di una moglie”
Belvedere in Chianti, piccolo borgo sulle colline toscane, dove abbondano ulivi e vigne ma di scapoli nemmeno l’ombra, è in fermento: Charles Bingley, nipote del defunto conte Ricasoli, sta arrivando dall’Inghilterra per prendere possesso dell’eredità, la tenuta Le Giuggiole. La notizia ha scatenato le potenziali suocere, disposte a tutto pur di sistemare le figlie con Charles o con il suo altrettanto affascinante, ricco e single amico Michael D’Arcy. A chi, invece, questa caccia al marito non interessa, è Elisa, amica d’infanzia di entrambi i giovani, con i quali passava tutte le estati alla tenuta, dove ora vive e si occupa con passione della vigna e della produzione del vino. Mentre tutte le ragazze di Belvedere si contendono i due appetitosi single, Elisa cerca di capire cosa ne sarà della tenuta, dato che Charles e Michael sembrano arrivati in Toscana con intenzioni poco chiare. Sono passati molti anni da quando lei e Michael erano compagni di giochi, la vita li ha cambiati e molti segreti si sono annidati tra le pieghe del tempo, che però sono sempre più difficili da nascondere.
” La strada per il cuore di una donna passa dal sorriso. La bellezza sfiorisce, i soldi finiscono, ma se sai strappare un sorriso alla tua donne, non ti lascerà mai”
Felicia Kingsley ritorna con una versione moderna di “orgoglio e pregiudizio”, ambientando il bellissimo romanzo della ai giorni nostri, in particolare nella meravigliosa campagna toscana.
E’ stato interessante entrare nella prima volta nei pensieri di D’Arcy e scoprire il grande amore che provava per Elizabeth, Elisa in questo caso.
La scrittura della Kingsley non delude mai. Coinvolgente fino alle ultime pagine. Se volete ridere ed innamorarvi questo è il libro che fa per voi.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione