
“Anche se il giorno 0 non è segnato nei calendari, in realtà esiste. Il mio giorno 0 è quello in cui è morto Chris. Mi sono chiesta se invece non sia quello in cui mi sono trasferita sull’isola, ma alla fine la scomparsa mi è sembrata più significativa del trasloco. Il giorno 0 d. C. Dopo Cristo. Dopo Chris”✒
Alice ha una figlia di sei anni e un’altra in arrivo, si trova da sola in casa in casa quando subito dopo mezzanotte il suo telefono squilla, e il suo mondo cade a pezzi: Chris è morto. Al dolore per la tragedia si unisce lo sgomento di Alice che apprende che suo marito ha avuto un incidente non vicino Yale, dove lei lo credeva per lavoro, ma nella direzione opposta, verso Robin Island.
Tema di quarta elementare di mia figlia Olivia: Oggi è morto mio padre. Cioè, questo giorno di tre anni fa, ed è un giorno che ogni anno mi fa stare peggio, perché quando è morto ero piccola, visto che avevo solo sei anni, e non ci ho capito molto. Pensavo che fosse partito per un viaggio, e quando mia mamma mi ha detto che non sarebbe tornato la cosa che mi è dispiaciuta di più è stata che non mi avrebbe portato un regalo
Una storia intensa e avvincente sin dalle prime pagine. Alice inizia un’indagine senza avere la minima idea di cosa cercare, brancola nel buio ma ha bisogno di risposte per poter andare avanti, per poter lenire il suo dolore. Non sa più cosa è vero e cosa è falso, ma calcando le orme di Chris le si aprirà avanti agli occhi uno scenario totalmente nuovo. Insieme alla protagonista iniziamo a vivere una straordinaria avventura, Alice è un personaggio incredibile e con coraggio da vendere, mossa probabilmente anche dalla più profonda disperazione, attuerà un piano incredibile.
Pagine dense di suspance, amore, dolore, incoscienza, ostinazione alla ricerca della verità. Un thriller da leggere tutto d’un fiato in cui nulla è ciò che sembra.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione