Le notti bianche

Io vorrei farti dormire, ma come i personaggi delle favole, che dormono per svegliarsi solo il giorno in cui saranno felici. Ma succederà così anche a te. Un giorno tu ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Non ci credi? Io sono sicuro. E presto. Anche domani. ✒


Il protagonista è un semplice impiegato “sognatore” che vive la sua vita osservando quella degli altri immergendosi in una realtà parallela nella quale spera di vivere. Un giorno incontra su una panchina della città Nastjenka. La giovane delusa dall’amore a causa del fidanzato, gli apre il suo cuore in un dialogo che dura quattro notti e che li porterà a cullarsi nel sogno di una vita insieme. Sino al fatidico mattino.

Io sono un sognatore; ho vissuto così poco la vita reale che attimi come questi non posso ripeterli nei sogni.

I sogni molto spesso ci salvano dalla realtà. E lo sa bene il protagonista de “Le Notti Bianche ” . Un capolavoro classico ma mai fuori tempo. Romanzo molto breve ma intenso. Un racconto che ti fa sognare, per poi ricondurti alla realtà della vita. Un libro emozionante, che parla di sogni, di speranze, di un amore puro.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend