L’amore è sempre in ritardo

“D’altronde l’amore è una cosa strana. Nessuna regola del gioco ti assicura che ci sarà reciprocità eppure, quando perdi davvero la testa per qualcuno, non puoi fare a meno di pretenderla. Per la serie, io ti amo cosi tanto che non puoi non amarmi…..”


Alexandra Tyler è da sempre innamorata di Norman, il migliore amico del fratello che l’ha rifiutata senza tante cerimonie dopo che lei ha trascorso l’adolescenza a comporre per lui terribili lettere d’amore in rima. Da quel momento in poi tra loro i rapporti cambiano, spinta dalla delusione e dall’odio ormai non gli parla più ma ne rimane sempre segretamente innamorata. La vita va avanti comunque e dopo il no di Norman, Alex si dà da fare per cercare l’uomo giusto. Peccato che i suoi incontri siano uno peggiore dell’altro. Proprio quando ha deciso di prendersi una sacrosanta pausa dal complicato mondo degli appuntamenti, Norman, stufo di pranzi tesi in casa Tyler, le propone una pace. Alex accetta: trattarlo in modo cordiale non dovrebbe essere poi così difficile… O almeno, questo è ciò che crede!

“La gente pensa che il tempo non conti. Cazzate. Il tempo aggiunge di continuo strati e profondità a un rapporto. Il tempo lo conserva anche quando tutto pare remare contro, anche mentre nn ci si parla o si ribolle per mille e uno incomprensioni.”

Anna Premoli riesce sempre a colpire nel segno. Questa volta è una storia a due voci, quella di Norman e Alex, i due protagonisti. I personaggi sono sempre ben delineati con spiccata personalità e coinvolgono i lettori sin da subito. L’unica cosa è che forse a differenza delgli altri libri questo è stato un pò ripetitivo ma lo stile della Premoli non annoia mai e il libro si legge facilmente fino alla fine.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend