” Le persone hanno un’incredibile capacità di ignorare ciò che non vogliono vedere”. ✒️
Posy ormai settantenne si trova a fare i conti con una scelta difficile: essere costretta a vendere Admiral House, la casa che custodisce i suoi più cari ricordi .
Per quanto la sua infanzia fosse stata felice e spensierata, alla caccia di farfalle nel suo meraviglioso giardino insieme al papà, Posy è dovuta crescere prima del previsto. Rimane sola alla morte di quest’ultimo, caduto in guerra, e di seguito la mamma la affida alla nonna, abbandonandola per cercare un futuro migliore.
La bambina cresce incontrando delusioni e affrontando da sola il mondo.
Coraggiosa e determinata, abituata a cavarsela da sola ma premurosa e sempre presente nella vita dei suoi familiari, Posy si convince a vendere la casa, nonostante lì ci fosse il suo meraviglioso giardino e i suoi ricordi più belli con i suoi due figli.
E’ proprio allora che il passato torna inaspettatamente a bussare alla sua porta. Ad oggi Posy deve mettere insieme tanti tasselli prima di lasciare Admiral House, ma soprattutto deve pensare al futuro dei suoi figli, che senza un papà sembrano aver perso la retta via.
Passato e presente si fondono, risposte a tante domande arriveranno, segreti nascosti verranno svelati, e storie d’amore riaffioreranno.
” E’ l’amore che fa nascere la magia nella vita, Posy. Anche nelle giornate più uggiose, è capace di illuminare il mondo e farlo sembrare splendido com’è adesso.”
Lucinda Riley riesce sempre a coinvolgerti nelle dettagliate storie che mette in piedi. La lettura di questo libro è un crescendo di interesse. Anche se inizialmente sembra un bel macigno da affrontare, tutte le prime pagine trovano un senso a metà racconto quando la storia si intreccia e appassiona.
Forse, tra quelli che ho letto della Riley, questo mi è piaciuto un po’ meno degli altri, ma in ogni caso troverete molti argomenti di grande attualità e soprattutto una, e forse più, storie d’amore che vi rimarranno nel cuore.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione
Complimenti per la bella recensione
Grazie mille ?