La ragazza italiana

Ricorda questa sera, Perché sarà l’inizio dell’eternità ✒


Napoli, 1966. Rosanna Menici è una bambina di undici anni dotata di una magnifica voce. La sua famiglia gestisce un bar a Piedigrotta. Una sera durante la celebrazione di una festa, Rosanna si trova a cantare L’Ave Maria di fronte al giovane Roberto Rossini, studente della Scala di Milano.La voce soave della ragazza incanta il pubblico, tanto che lo stesso Roberto convince la ragazza a prendere lezioni di canto, nonostante l’opposizione dei genitori. Ma il talento di Rosanna è immenso, e cosi, dopo tanti sacrifici nel 1973 si trasferisce a Milano dove viene ammessa a La Scala.
La sua carriera è un successo continuo e proprio lì che dopo anni reincontra Roberto, ormai un Nome nella musica. I due si innamorano ma la vita del celebre artista non è come sembra. Un pesante segreto aleggia come uno spettro sul loro rapporto.

…ti esorto ad apprezzare ogni istante della tua vita. Non lasciare mai che un giorno scorra via senza che tu ne abbia tratto il massimo, perché quel giorno non tornerà più.

L’ho amato fin dall’inizio. I colpi di scena rendono sicuramente coinvolgente la lettura. Una storia emozionante il cui centro sono i sentimenti, quelli che, dettati dal cuore, ci fanno spesso prendere scelte sbagliate ma che in fondo ci portano alla felicità

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend