” Lei sente la vita che pulsa, pensò, perché tra lei e il pianeta non ci sono filtri ” ✒
A Barkley Cove, un piccolo villaggio di pescatori del North Carolina, non si fa altro che parlare della Ragazza della Palude. Lei è Kya, una ragazza semplice che vive bandando a se stessa dalla tenera età di sei anni perchè è stata abbandonata dalla sua famiglia in una baracca nelle paludi. La natura diventa la sua mamma, il suo unico appiglio. Fin quando conosce l’amore, Tate, che finisce con una promessa non mantenuta. Nonostante la sua presenza – ombra in città, Kya conosce poi Chase, il figlio della famiglia più ricca del paese. I due si frequentano fin quando il ragazzo la tradisce sposando un’altra donna. L’ossessione per lei però rimane, generando una violenza cui Kya riesce a sottrarsi, ma che lascia in lei una profonda sete di vendetta. Qualche tempo dopo il corpo del ragazzo viene trovato morto nelle acque della palude, e la principale imputata è lei.
E io avevo scoperto così, che le persone, quando uniscono universi, diventano galassie e possono viaggiare nello spazio e nel tempo in un istante eterno.
Ringraziamo @solferinolibri e @bookrepublic.it per averci dato l’opportunità di leggere una nuovissima uscita che in America è già in testa alle classifiche del New York Times.
Il primo romanzo della naturalista Delia Owens è una storia che ti coinvolge dalla prima all’ultima pagina. Un libro unico nel suo genere dove la dettagliata descrizione della natura, seppur all’inizio un pò ostica, ci offre la chiave di lettura per scoprire la vera essenza della protagonista, Kya. La Owens ci parla della forza e la determinazione di una donna sola al mondo, tradita dalla vita e dall’amore. Kya è senza dubbio una donna da ammirare. Solo immergendoci con lei nella palude, senza riserve, possiamo vivere la sua tenera ed emozionante storia.
.
Una curiosità, la @bookrepublic.it ci ha anticipato che questo libro diventerà presto un film prodotto da @reesewhitherspoon per @20thcenturyfox. Noi non vediamo l’ora di vederlo. ?
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione