“Roma.
Calda, caotica e seducente come solo lei sa essere. Riacclimatarsi è facile e difficile insieme. Non posso dire che sia come se tutto questo tempo in America non fosse mai trascorso, perché non è così”?
Alice e Claudio Conforti tornano da Washington, la Wally sta per andare in pensione e per CC potrebbe essere potrebbe essere una grande occasione di carriera, le cose però non sono mai semplici come potrebbero sembrare.
Alice diventata medico legale praticante, si ritrova coinvolta in un’indagine che riguarda il caso di una studentessa di un prestigioso collegio morta investita da un’auto, e il caso di un bimbo smarrito di cui non si conisce il nome e neppure l’età.
E’ successo che un gorno la Wally ha chiamato Claudio, quando noi eravamo a Washington DC già da quasi due anni, dicendogli che grazie alla quota cento riusciva ad andare in pensione. Al che io e lui ci siamo guardati e ci siamo detti: «Ha già l’età?» LaWally sembra Dracula nel film di Francis Ford Coppola, un individuo senza età, inquietante Dio solo sa quanto, capace di tutto e invero succhiare il sangue swmbra persino il meno
Seguo con passione le avventure di Alice dal primo libro della serie “l’allieva”e mi ha conquistato subito! Alice è un personaggio adorabile, una ragazza semplice, un po’ svampita, impicciona ma molto sensibile e con un grande senso della giustizia. Quello che amo di lei è il suo essere dolce, temeraria, autoironica e sognatrice, la sento molto vicina, un po’ come un’amica perché in alcune sue caratteristiche mi riconosco!
Solo su una cosa sarò una voce fuori dal coro…Claudio non mi è stato mai troppo simpatico, lo confesso!
C’è però da dire che in questo libro l’ho rivalutato, ho apprezzato la sua parte amorevole.
Smetto di fare la ficcanaso anch’io! Tornando al caso che segue questa volta la nostra protagonista, l’ho trovato come sempre coinvolgente e con uno sviluppo interessante anche perché mette in luce vari aspetti umani dei protagonisti, come sempre tra i miei preferiti Calligaris!
Tenetevi pronti a grandi novità…non posso spolierare, posso solo dirvi che non vedo l’ora di tuffarmi nella prossima avventura di Alice.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione