“Nonna?”
“Si tesoro?” disse lei, riscuotendosi dalle sue fantasticherie.
“Tu e il nonno come vi siete conosciuti?”
Si alzò e prese la bambina per mano, scostandole una ciocca bionda dal viso. “Dunque, vediamo un po’. È una lunga storia…” ✒
La vita di Tina è un totale fallimento. Ha un marito alcolizzato che la maltratta e divide le sue settimane tra il lavoro di dattilografa e quello di volontaria il Sabato in un Charity Shop. E’ proprio qui che un giorno, trova nella tasca di un cappotto di buona fattura una lettera mai spedita datata 1939 e indirizzata ad una ragazza di nome Chrissie. Il contenuto della lettera sarà un pretesto per Tina per svagare la sua mente, e allo stesso tempo cambierà per sempre la sua vita.
Non sapeva spiegarselo, eppure si sentiva come se gli avessero strappato il cuore dal petto e lo avessero sostituito con un pezzo di piombo. All’improvviso capì che Chrissie era la donna della sua vita.
Due storie intrecciate. Un racconto lungo 60 anni ricco di emozioni e sentimenti.
La delicata penna di Kathryn Hughes riesce a trattare temi toccanti come: la violenza sulle donne, la madernità negata, senso di colpa, perdono,speranza e amore senza mai essere banale e scontata.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione