
“PRATICARE L’ EGOISMO ILLUMINATO
Un detto recita: «Tratta bene il tuo corpo in modo che la tua anima abbia voglia di restarci».
Prendersi cura di sé da tutti i punti di vista, sia fisico sia psicologico, è il più grande favore che si possa fare a sé stessi e agli altri! Le onde che si sprigioneranno da voi vi permetteranno di emanare un’aura positiva di cui beneficerà anche chi vi sta attorno.”
Tratto dal Vademecum ✒
Romane ha una professione stravagante, tiene corsi motivazionali con l’obiettivo di combattere l’arroganza.
Ed è cosi che per caso conosce il cinico l’imprenditore Maximilien Vogue, che obbligato dalla fidanzata a causa delle continue discussioni, inizia un corso di Romane.
Scettico sulle attività proposte da quest’ultima, Maximilien è sempre più diffidente ma pian piano, un pò per gioco, un pò per curiosità decide di seguire i consigli di Romane è comincia pian piano, con i piccoli gesti a ritrovare il piacere e la bellezza della quotidianità.
Scopre la vera vita, e cioè non quella che ruota solo intorno al lavoro ma quella fatta di rapporti autentici e duraturi. La vita di Maximilien cambia e così anche quella del lettore.
Amare di più. Amare meglio. Amare male. Ma amare.
Far sbocciare questo magnifico potenziale di gioia, creatività e felicità e farlo risplendere dentro di sé e attorno a sé.
Questa storia è davvero piacevole e coinvolgente perchè ricca di consigli. Una lettura adatta quando si ha voglia di staccare dalla routine quotidiana per scegliere di dedicare tempo a sé stessi.
Alla fine c’è anche un piccolo vademecum a mio avviso da tenere sempre a portata di mano.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione