
<< È pieno di soldi là fuori e ne stampano altri ogni giorno, ma questo biglietto… Ne esistono solo 5 come questo in tutto il mondo e non ne saranno altri mai più. Solo uno scemo scambierebbe questo biglietto con una cosa comune come i soldi. Tu sei uno scemo?!>> ✒
Un bel giorno la Fabbrica di Cioccolata Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d’oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l’interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato?
<< Ciao abitanti del mondo, io, Willy Wonka, ho deciso di permettere a cinque bambini di visitare la fabbrica. Inoltre, uno dei cinque riceverà un premio, molto speciale che andrà oltre ogni aspettativa >>
” Non importa quanti anni hai, a Dicembre si torna tutti un po’ bambini “
E noi con Roald Dahl e la sua “Fabbrica di cioccolato” vogliamo vivere un po’ di dolce atmosfera Natalizia vista dagli occhi di un bambino.
Senza dubbio uno dei libri che mi ricorda l’infanzia, e che rileggendolo ti trascina indietro nel tempo in una storia fantastica dal profumo di cioccolato. Un trionfo di immaginazione fermo però su valori importanti come la lealtà e la famiglia.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione
Molto bello 🙂 uno dei pochi Dahl dove ho ritrovato una morale pedagogica educativa 💪💪💪
Concordo assolutamente. Dalla lettura viene fuori una bella morale, sempre dalla parte dei bambini 😊