Io dopo di te

Guardandomi intorno come qualcuno che d’un tratto si è infilato un paio di occhiali puliti, vedevo che quasi tutti portavano addosso i brutali segni dell’amore, un amore perduto, strappato via, o semplicemente sepolto in una tomba. ✒


Dopo quello che è successo Lou deve riprendere il mano la sua vita.
A ventinove anni si ritrova a lavorare in uno squallido bar dell’aeroporto, vive sola in un appartamento anonimo pur di stare lontano dalla sua famiglia. La sua vita non ha più un senso. Ma un giorno si presenta alla sua porta una persona sconosciuta Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com’è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

Questa è la vita. Non sappiamo che cosa succederà. Questo è il motivo per cui dobbiamo cogliere le occasioni finché possiamo.

Chi dopo la straziante storia “Io dopo di te” non avrebbe voluto sapere come fossero andate le cose? Jojo Moyes ci accontenta con questo sequel. Scopriamo una Louisa più matura, totalmente cambiata. Con un pizzico di nostalgia ci ricatapultiamo nella sua vita, alla ricerca di un nuovo inizio. Certo il seguito del famosissimo “Io prima di te”  non si può dire a mio avviso essere all’altezza del primo ma comunque l’autrice riesce a descrivere in maniera semplice la rinascita dopo una perdita e il coraggio di rinascere.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend