” Quello che so per certo è che la vita ha un suo modo per spingerci lungo sentieri che noi non vogliamo percorrere, ma che alla fine siamo felici di aver percorso”. ✒️
Poppy Carmichael riceve in eredità un piccolo negozio di fiori dalla sua nonna Rose nella città di Saint Felix in Cornovaglia.
A Poppy i fiori piacevano e anche la piccola cittadina dove trascorreva insieme a suo fratello Will le vacanze estive. Purtroppo queste due cose oggi le fanno venire in mente solo brutti ricordi.
Ma l’amore per la nonna è troppo forte per rinunciarvi e cosi, con l’aiuto degli abitanti della città che adoravano Rose e il suo negozio, perché ritenuto magico, il piccolo Dasy Chain ritorna ad avere la luce di un tempo. Nel frattempo Poppy sarà in grado di risolvere i problemi con il suo passato?
“Non è giusto soffocare la bellezza di un pallido e delicato Lillà circondandolo di colori pesanti. Bisogna far risplendere la sua bellezza, per chi è in grado di apprezzarla”.
Una storia fresca come la brezza marina, un ritmo incalzante. Ho apprezzato l’idea che i personaggi secondari abbiano un ruolo importante quanto i protagonisti.
Il romance è abbastanza prevedibile però c’è anche da dire che si può apprezzare la voglia di rinascita dei protagonisti nel superare traumi forti che molto spesso possono rivoluzionare l’esistenza.
A me i fiori piacciono, sono in grado di comunicare ed emozionare e mi è piaciuto molto anche il fatto che ogni capitolo sia intitolato con un nome di un fiore e il suo significato. In questo libro poi segnano l’evoluzione della vita dei protagonisti.
Amicizie, amori, ricordi, misteri e magici bouquet sono pronti a farvi compagnia sotto l’ombrellone.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione