Il party

SUCCESSE quel mattino. Il suo arrivo non fu un fulmine a ciel sereno. Ma non si può nemmeno dire che ci sia stato il tempo di prepararsi. Diciamo che fu come una nevicata quando la guardi con il naso all’insù: i fiocchi sembrano danzare a mezz’aria indeciso sul da farsi riempiono il cielo come fossero sospesi, ma in realtà ti arrivano addosso velocissimi e se non ci stai attento ti sommergono e ti entrano nel colletto. ✒


Martin è un ragazzo molto intelligente, e solo questo gli permette di studiare nelle scuole più rinomate dell’Inghilterra, in mezzo a figli di papà e borghesia sfacciata. Incontra Ben Fitzmaurice, il ragazzo più ammirato della scuola e fa di tutto per diventare suo amico, tanto è che diventano inseparabili, quasi come fratelli. La loro amicizia continua anche nel tempo. Il ragazzo più povero continua a farsi custode di segreti e continue trasgressioni alle regole del ragazzo più ricco. Ma quando molti anni dopo, ad un party organizzato per i quarant’anni di Ben, verranno scoperte molte carte in tavola, questo rapporto di sudditanza verrà capovolto.

Credo che esista un tempo, preciso ben circoscritto, per tenere in vita un sentimento e restarne fedeli. So bene però, che non è mai così semplice riconoscerlo.

Una lettura piacevole che ti tiene incollata dalla prima all’ultima pagina. La narrazione a più voci permette di entrare nella mente dei personaggi e scoprire emozioni e sentimenti che ti coinvolgeranno nei fatti. Il fulcro del romanzo sono proprio i rapporti interpersonali. Amore, amicizia, segreti e crudeltà… decisamente consigliato.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

1 commento su “Il party”

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend