Il nostro momento imperfetto

Quella sensazione di pace, di casa, di posto giusto di cui parlava sempre, adesso era chiaro anche a me. La certezza esatta di aver trovato il pezzo mancante, e non aver bisogno di cercare più. ✒


La vita di Alessandra sembra essere sotto il suo perfetto controllo. Laureata, professoressa di fisica all’università, un marito… insomma quarantanni di vita stabile. Ad un tratto il suo “castello” crolla, scopre che l’uomo che l’ha accompagnata per anni la tradisce.
Quando tutto va in frantumi, Alessandra dovrà prendere in mano la sua vita e acquisire consapevolezza di cosa vuole e chi davvero vuole essere. Perché anche se i momenti imperfetti capitano a tutti, non è detto che all’interno di questi non possa annidarsi un briciolo di felicità.

Ci respingiamo solo perché è l’unico modo che abbiamo per stare uniti, questo ci insegna la fisica. E alla fine lo avevo imparato.

Una storia che commuove e sorprende. Alessandra è una donna fragile ma allo stesso tempo forte e tenace, potrebbe essere una di noi. Ed è proprio la naturalezza della scrittura e l’attualità di questa storia che mi ha fatto emozionare. Lettura davvero consigliata.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend