Il mio regalo inaspettato

“Narra la leggenda che il magico villagio di Babbo Natale si trovi a Rovaniemi, in Finlandia dove, in una baita di profumato legno di abete, gli elfi confezionano i regali che il vecchio barbuto dalla casacca rossa consegnerà la notte della Vigilia, sulla sua slitta trainata da otto fidate renne. La verità è molto più simile a questa: un moderno capannone di cemento e vetro di quasi centomila metri quadri distribuiti su tre piani, dal quale ogni giorno partono gli ordini fatti dai clienti di tutto il Regno Unito sul sito di e-commerce di Amazing. Anche i nostri fattorini hanno la divisa rossa ma, anzichè una slitta, guidano furgoni Volkswagen da centosettanta cavalli”.


È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale?

“I regali non si devono aspettare, i veri regali sorprendono”.

Un romance esilarante pieno di sorprese. Ho adorato questo libro dalla prima all’ultima pagina. La storia è fresca e divertente, pur ambientata nel freddo inverno scozzese. Un romanzo leggero ma che dà spazio all’amore in tutte le sue forme. Una bella compagnia per i pomeriggi invernali.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend