Il manuale del guerriero della luce

“Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perché quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza. Quando desidera sapere se chi sta al suo fianco è degno di fiducia, cerca di vedere la maniera in cui lo guarda un bambino”?


Il libro inizia con una leggenda narrata ad un bambino da una donna, che gli racconta di un tempio che sorge su un’isola; le campane del tempio, ormai sprofondate negli abissi marini, continuano a suonare.

Il guerriero della luce sa che è impossibile vivere in uno stato di completo rilassamento. Ha imparato dall’arciere che, per scagliare lontano la freccia, è necessario mantenere l’arco ben teso. Ha appreso dalle stelle che solo un’esplosione interna consente loro di brillare

Ci sono libri che ti aspettano nella tua libreria fino al momento in cui sarai pronto a leggerli. Questo manualetto mi aspettava da tempo, ma il caso ha voluto che grazie ai miei primi approcci alla meditazione, abbia attirato il mio sguardo.

Quello del guerriero della luce è un percorso spirituale, di consapevolezza, che passa attraverso gli insegnamenti di grandi maestri orientali e citazioni della religione cristiana, che può essere vista anch’essa come una forma meditazione, a prescindere dalla fede.

Questo piccolo guerriero risiede in ognuno di noi, è nella nostra anima, e passo dopo passo, con costanza, dedizione e perseveranza, ci conduce passando attraverso lotte, sconfitte e piccole rinascite, sul cammino che ci porta a quella che per noi è la felicità.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend