I gerani di Barcellona

” << Mai più lacrime>>, disse Rosario vedendo che la sorella aveva gli occhi lucidi. << Mai più>> Remedios annuì, ma aveva il respiro affannato. Rosario si voltò a guardare il balcone, la invitò ad alzarsi e insieme aprirono la finestra. << La prima cosa che faremo sarà riempirlo di gerani>>”. ✒


Le sorelle Torres abitano nella villa più bella della città di Malaga. Il padre l’ha costruita per loro, perché vivessero come delle principesse. Ma i giorni belli sembrano finire quando un giorno arriva la bancarotta, una vera tragedia: Rosario e Remedios rappresentano ormai l’unico futuro della casata. Un fardello troppo pesante per due giovani donne. Ma, come la pianta simbolo della loro famiglia, il geranio, devono essere forti e coraggiose.

” Fu lì, davanti alla Tranquilidad, che Tòbias la vide per la prima volta- E gli parve già perfetta.”

Una saga famigliare che racconta venticinque anni di storia spagnola. Carolina Pobla riesce a coinvolgerti fin dalle prime pagine con le vite di tutti i personaggi. Impossibile non affezionarsi a loro. Tra le pagine troviamo storie d’amore passionali, vicissitudini turbolente e colpi di scena. Un romanzo che parla di vita ma soprattutto di cambiamento.
Mi ha incuriosito tantissimo la voglia di affermazione nel mondo del lavoro delle donne in particolare di Remedios, la protagonista e le difficoltà che incontravano in quegli anni.
Il romanzo entra nel cuore perché trasmette forza, quella che tutti noi prendiamo dalla vita pian piano che la viviamo, riuscendo a far fronte alle difficoltà.
Una storia completa dove troviamo amore, amicizia, orgoglio, passione e famiglia e soprattutto coraggio, non potrà non piacervi.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

2 commenti su “I gerani di Barcellona”

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend