I due cuori di Mia

” Compresi che, anche se nella mente avessi parole umane, dalla bocca, o dovrei dire dal musetto, uscivano solo miagolii. Mi arresi”


Mia sta festeggiando il suo compleanno, quando improvvisamente scompare nel nulla; contemporaneamente appare una gattina nera, convinta di essere Mia e di pensare come gli umani.
Nel frattempo iniziano le ricerche della giovane Mia, la sua migliore amica, suo fratello e sua zia non si spiegano dove sia finita.
Realtà o fantasia? Dove sarà finita?

” Se salvo lei, salvo anche me stesso. È questa la chiave di tutto. Cerco lei per cercare me, per dare un significato a emozioni ancora senza nome. Il vuoto che sento è lo spazio che devo riempire d’amore”

Quello che accade a Mia ci fa viaggiare con la fantasia in una storia che ha tanto da insegnarci perché porta con sé il messaggio della gentilezza, quella che ci toglie il grigio dagli occhi e fa volare in alto il cuore.
Un vero miracolo che succede attraverso il contatto con il mondo animale, una dimensione magica nel senso che con immensa semplicità ci insegna l’amore, quello puro, disinteressato, ingenuo, quello capace di scalfire anche il cuore più duro e di rendere migliore chiunque si lasci trasportare entrando nella sua lunghezza d’onda.
Una storia di ineffabile dolcezza.

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend