Volume Quinto
Pare che ci sia un collegamento tra la mente dell’oscuro signore e la tua. Se lui sia consapevole o meno di tale collegamento, per il momento non è chiaro. Prega che lui resti nell’ignoranza! ✒
Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili. Harry non è mai stato così irrequieto: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Al contrario di Silente, il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l’aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell’adolescenza.
Qualcosa sta cambiando fuori. Arriva una tempesta Harry, come l’ultima volta.
Seppur a tratti lento, anche questo libro non delude. Il quinto capitolo della saga ritrova un Harry che cresce, che vorrebbe far di più per salvare i suoi amici e il mondo intero e questo lo porta ad essere a tratti scontroso e nervoso. Cambiano anche le cose ad Hogwards e con l’avvento della nuova preside, Dolores Umbridge, le regole si fanno più rigide. Questo capitolo butta giù le fondamenta della nuova squadra che Harry sta creando per combattere Voldemort. Le sorprese e i colpi di scena non mancano. La Rowling ha una fantasia da far invidia chiunque.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione