Harry Potter e la pietra filosofale

Volume Uno

È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. ✒


Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Un mondo dove regna la magia; un universo popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles, ritratti che scappano.

Questo piccino diventerà famoso, non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome.

Pur non essendo matta di fantasy, questo libro della Rowling mi ha rapito fin dall’inizio. Il primo capitolo della saga è talmente coinvolgente che ti trascina in un mondo cosi diverso dalla realtà che talvolta ti fa venir voglia di viverlo. Ci si affeziona ad Harry, Ron ed Hermione fin dalle prime pagine del libro e faremo il tifo per loro fino alla fine.
La voglia di riscatto di Harry, che orfano di genitori, viene cresciuto nell’indifferenza degli zii, fa sì che il ragazzo si trasformi in un vero e proprio eroe appena ne ha occasione. Una storia che parla di tanti valori, come l’amicizia, la famiglia, l’onore e il coraggio. E’ sicuramente adatto ad un pubblico di tutte le età come il suo successo ha dimostrato.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend