Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Volume Terzo

I Dissennatori hanno più effetto su di te che sugli altri perché ci sono dei veri orrori nel tuo passato, orrori che i tuoi compagni possono a stento immaginare. ✒


Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore.

Perché nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro.

Il terzo capitolo della saga l’ho apprezzato rileggendolo. Questa volta siamo al cospetto di un nuovo personaggio, Sirius Black. Quello meglio conosciuto al mondo come il pluriomicida più pericoloso che esista, ricopre un ruolo fondamentale nella storia di Harry. Così anche questa volta alla scoperta di verità Harry, Hermione e Ron dovranno confrontarsi con nuovi nemici ma anche nuovi amici. Un altro capitolo della saga ricco di emozioni dove i valori della famiglia, della generosità e dell’amicizia ritornano.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend