“Non tutti i cambiamenti sono in meglio. A volte è bello mettere radici e sentirsi a casa”. ✒️
Sandybridge è il posto dove Grace è cresciuta, ma che per lei è sempre stato troppo piccolo per realizzare i suoi sogni. Sin da piccola ha il sogno di viaggiare e scoprire il mondo e insieme al suo migliore amico Charlie progetta idee per il futuro. Tra amori e amicizie, Grace si troverà di fronte a tanti bivi. Ma la sua fedelissima macchina da scrivere sarà sempre pronta ad aiutarla a prendere la decisione giusta.
” La vita, a volte, prende strade insolite. A volte non va come ti aspetti, ma succede qualcos’altro che è ancora meglio di ciò che avevi programmato”.
Quanto lontano si deve andare per trovare la vera felicità? A volta è cosi vicina a noi che non ce ne rendiamo nemmeno conto.
Ali McNamara ci accompagna con la dolcezza e la calma di una colazione in riva al mare in una piacevole lettura estiva, una storia sospesa tra realtà e magia. Questo romanzo ci immerge nei punti più salienti della vita di Grace una ragazza che ha sempre cercato la felicità altrove ma ha imparato dalla vita che a volte non c’è bisogno di arrivare cosi lontano per raggiungerla. Ho apprezzato tantissimo il valore dell’amicizia che trasmette l’autrice, e questo rende il romanzo anche d’esempio. Quando esiste un sentimento così forte , persone che rinunciano alla propria felicità pur di vederti felice, allora devi tenertele strette e non lasciarle mai.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione