Ci vediamo su FB

“Insomma è fatta, devo solo riuscire a far sapere a tutti quanto mi diverto e avrò la fila fuori la porta per avermi agli eventi mondani dei dintorni”. ✒️


L’annuncio della visita di sua cugina Diana, regina delle serate milanesi e desiderosa di conoscere la vita notturna della provincia, getta Lisa, protagonista della nostra storia, nella disperazione. Da poco passati i quaranta, Lisa, donna sposata con due figli e un marito misantropo, si rende conto che le sue giornate sono monotone e le sue due amiche, trovano a stento cinque minuti per poterla incontrare. Ma Natale si avvicina e Lisa deve fare di tutto per rendere la sua vita interessante in modo da allargare il suo giro di amicizie.

“Evviva i bei tempi del rullino, con quello che costava sviluppare le foto si centellinavano: un bel “cheese” tutti insieme, e se l’amico aveva chiuso gli occhi o ha fatto le corna si scopriva solo una settimana dopo”.

Una storia esilarante tutta da ridere. Ho apprezzato questo romanzo in quanto attuale nella sua semplicità. L’autrice riesce a trovare nei social moderni tutti i difetti di un mondo fatto solo di superficialità e finta condivisione.
Come la protagonista, per esempio, quanti di noi siamo andati in quel famoso bar della città solo per mettere una foto bella su Facebook e scambiare si e no quattro parole con la propria compagnia? Io credo che sia successo un po’ a tutti e quello che insegna questo libro, proprio facendo tanti parallelismi con il passato e le vecchie tradizioni, è proprio questo: imparare a coltivare i veri rapporti, quelli che a volte ignoriamo perché li riteniamo scontati e perennemente presenti. Perché non contano le centinaia di amicizie che hai su Facebook se poi non hai nemmeno un’amica con cui scambiare qualche confidenza.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend