Caccia al ladro a Venezia

” E comunque, eri perfetta prima di lui e lo sarai anche dopo, quindi, se ti fa stare bene, ti migliora, e ti rende felice, bene; altrimenti il mondo è grande ed è meglio che salga in fretta sullo yacht o uno dei suoi tanti aerei e aria!”


Silvia de Santis, per tutti Sissi, vive un momento magico e irripetibile: la sua agenzia di comunicazione sta inanellando un successo dopo l’altro, l’inaugurazione della mostra dedicata a un’opera del Canaletto è un vero trionfo e la travolgente storia d’amore col misterioso Sergej va a gonfie vele. Dopo l’ennesimo incontro nell’hotel più lussuoso di Venezia, il giovane miliardario russo la invita alla prima della Scala per un fine settimana speciale. La loro presenza nelle due città coincide però con due incredibili furti: a Venezia scompare un diamante rosso di inestimabile valore dalla suite confinante con quella dei due amanti e in una notissima gioielleria di via Montenapoleone a Milano viene rubato un collier di diamanti e smeraldi da capogiro. Appassionata di lusso e gialli com’è, per Sissi è impossibile non sentirsi coinvolta, ma la faccenda si complica e innesca una serie di vicende rocambolesche, incomprensioni e colpi di scena che mettono in pericolo anche le sorti della coppia. Dopo Primo bacio a Venezia, un nuovo episodio della storia d’amore tra Sissi e Sergej: una commedia romantica, divertente e intrigante che vede i due amanti alle prese con un fantomatico ladro di gioielli.

” La vita è un labirinto: ciò che conta è trovare la strada esatte per arrivare al nostro obiettivo”

Non volevo finisse così in fretta e invece ho divorato anche questo secondo romance di Chiara Padovan. Dopo “Primo bacio a Venezia” l’autrice ci regala un seguito esilarante e non meno intrigante del primo. Adoro Sissi, la protagonista. Il suo modo di fare e di vivere la sua vita mi fanno morir dal ridere, sarà perchè la Padovan riesce a costruire una sorta di diario personale della protagonista ed è per questo che le sue vicende ci coinvolgono fino alla fine. Spero tanto di scoprire un seguito perchè ormai mi ci sono proprio affezionata. Se amate il romance, le storie d’amore e volete divertirvi questo libro fa sicuramente al caso vostro.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend