Appuntamento in terrazzo

Il presidente del Consiglio ha appena annunciato che l’Italia è in quarantena. Questo vuol dire che sono chiuso in casa.

Con la mia ex. ✒


Milano. La vita è congelata. Il lockdown dichiarato del presidente del Consiglio per il bene del Paese ha colto tutti impreparati.
Ma Alex e Daiana hanno la peggio. Il primo intrappolato in casa con Gaia, quella che cinque minuti prima è diventata la sua ex dopo aver scoperto che lo tradiva da tre mesi con il suo personal trainer, e la seconda con un padre stacanovista, una mamma attenta a tutte le fake news che legge sui social, un nonno fermo ai racconti del passato e una sorella teeneger che ce l’ha col mondo per colpa del fatto che la sua festa di compleanno sarà annullata. Per fortuna hanno dei terrazzi vicini e la possibilità di utilizzare questa quarantena per conoscersi e riscoprirsi.

M’interessa ciò che hai da dire. Sono qui perchè mi piace, perchè io non voglio nulla da te e tu non vuoi nulla da me.

La quarantena è stato un momento di riflessione per tutti. Seppur inizialmente a malincuore, lo stare chiusi in casa e perdere quella che noi definivamo “libertà” ci ha dato modo di riflettere su quello che è rimasto intorno a noi, quello che quotidianamente abbiamo ignorato per la fretta, per abitudine o per semplice distrazione. Questo libro rispecchia davvero la vita che quasi tutti noi abbiamo condotto questi cinquanta giorni chiusi in casa, con tutti i momenti di crisi ma anche con altri esilaranti.
Strizzando anche l’occhio al passato e alle cose dimenticate Felicia Kingsley manda un messaggio importante, quello che molti di noi abbiamo ignorato da tempo, e cioè l’importanza delle piccole cose che poi, a quanto pare, tanto piccole non sono.

Vi rubiamo solo altri due minuti per dirvi che se deciderete di acquistare questo libro, oltre che farvi tantissime risate e trascorrere del tempo in modo piacevole, aiuterete a sostenere l’emergenza Covid-19. L’autrice, infatti, ha deciso di devolvere i proventi derivanti dalla vendita dell’e-book all’Ospedale Policlinico di Modena.

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend