“Miracolosamente avevo trovato un uomo degno di fiducia e io mi fidavo.”
Rimasta vedova all’improvviso, Samuela si trova sola con due figli piccoli da badare. Un giorno incontra Demetrio, padre di due gemelline, anche lui single.
Le vite dei due si intrecceranno, anche troppo, ma Samuela, scottata da esperienze passate dovrà fare i conti con la paura di fidarsi e lasciarsi andate. Riusciranno i due a restare buoni amici.
“Mentre mi truccavo allo specchio guardai il riflesso di una donna nuova, pronta a rinascere dalle sue ceneri per vivere una seconda vita”.
Leggere questo libro è come mangiare una fetta di torta al cioccolato, dolcissima da gustare ma che essendo troppo buona finisce in un baleno, lasciandoti un sapere dolce per tutto il resto della giornata.
Ho divorato queste pagine e ho davvero apprezzato come l’autrice sia riuscita a tenermi incollata ad un racconto dalla scrittura semplice senza tante pretese.
Il filo conduttore di questo libro è l’amore, un sentimento vero e sincero che riesce sempre ad arrivare quando più ne abbiamo bisogno. I temi trattati sono tanti, come l’affrontare la scomparsa di qualcuno e voltare pagina, il tradimenti, essere genitori single, il valore della famiglia.
Insomma questo libro ha il giusto mix di elementi per farvi passare ore piacevoli.
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione