” << “Abigeatotopi: Abigeato Topi”. Ha un senso >>.
Emma era ferma al centro di una piastrella della cucina, e pensava che stava per affrontare il concorso insieme ad un’idiota e una pazza. ” ✒️
Andrea ed Emma. Lui innamorato perso di una famosissima attrice, lei innamorata persa di lui. Lavorano insieme nella pasticceria di famiglia di Andrea, la rinomata Pasticceria Delacroix di Torino, che per salvarsi dalle cattive sorti economiche, manda Emma a partecipare ad un prestigioso concorso di pasticceri. Solo che invece di andarci come concorrente ci andrà come assistente di una raccomandata con un importante passato alle spalle.
“Corrado era pasticciere per passione, e la sua gestione del mestiere si basava su un mix di intuito e capriccio affascinante nei risultati ma destabilizzante per i collaboratori. E così, la Pasticceria Delacroix era l’unica della città ad essere aperta il lunedì e chiusa la domenica”.
Narrativa esilarante, scrittura semplice e scorrevole. Le vicende dei dipendenti della pasticceria Delacroix ti riportano in una storia dolcissima proprio come i titoli di ogni capitolo, pericolosi al punto da farti venire l’acquolina in bocca ad ogni pagina.
Se siete a dieta non leggetelo xD
Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)
Condividi questa recensione
Complimenti per la recensione davvero accurata!