Rosalind Franklin

ho hotografato il DNA

“Vere e proprie studiose geniali cancellate dalla storia, scomparse. Un’invisibilità che ha fatto nascere la convinzione che la matematica, la fisica, l’ingegneria siano cose da uomini, poco adatte al cervello fantasioso e instabile del genere femminile”?


Un’altra splendida storia che però non ha nulla di fantasioso, una nuova biografia romanzata della splendida collana Femminile Singolare, che ci rende parte della vita di donne meravigliose.

“L’idea che ci fosse a pochi chilometri da Londra, una giovane scienziata inglese con i capelli sporchi di fuliggine, che dedicava la vita a studi che potevano rendere migliore la vita di tutti, le ridava fiducia nell’umanità”

Da grande appassionata di storie vere e da divoratrice di romanzi, che mi fanno sognare come nessun film riesce a fare, secondo voi quanto posso amare questa collana di biografie romanzate?
✒️
Ancora una volta una donna straordinaria, un po’ dimenticata tra le pieghe della storia, un po’ oscurata dagli uomini che spesso sapevano prendersi meriti che non spettavano loro.
✒️
Una Rosalind determinata, appassionata sin da bambina, una mente brillante che artefice di una delle grandi scoperte che hanno cambiato la storia dell’uomo, purtroppo però questo merito non le è stato riconosciuto in vita.
Una storia appassionante che narra il percorso di una donna che ha dedicato la sua breve esistenza alla scienza, e grazie alla sua sete insaziabile di conoscenza, ha contribuito a scrivere una grandissima pagina della storia dell’umanità.
✒️
Non perdetelo!!

Se vuoi sostenerci puoi acquistare il libro da questo link affiliato* (bottone in basso)

Per favore, seguici e metti mi piace:

Condividi questa recensione

Lascia un commento

Valuta questa recensione

Ti piace questo blog? Dacci una mano, fallo conoscere ai tuoi amici!

Send this to a friend